Sviluppiamo software
a prova di futuro
In TooTech adottiamo un approccio consulenziale e partiamo da un’attenta analisi dei processi aziendali per creare una mappa dettagliata dei requisiti del software. Sviluppare il progetto secondo le esigenze del cliente è fondamentale. Per questo il nostro lavoro si traduce in software affidabili, mantenibili, scalabili e facili da usare. Offriamo due efficaci metodologie di sviluppo: agile e waterfall.
Agile
Lo sviluppo agile del software fornisce servizi di qualità ad alto valore per il cliente perché consente una sequenza di iterazioni che rilasciano requisiti a ritmo costante.
Questo permette di essere sempre coinvolti nel progetto e aggiungere, modificare e migliorare in corso d’opera le funzionalità implementate. Il metodo iterativo e l’approccio incrementale ottimizzano infatti la prevedibilità e il controllo del rischio.
Waterfall
Con il modello waterfall, i requisiti del progetto vengono definiti fin da subito in modo da rendere chiari i vincoli temporali di ciascuna fase e il piano dei rilasci delle varie fasi sequenziali.
Con questa metodologia si prende visione delle implementazioni solo al momento del loro completamento: non permette quindi variazioni in corso d’opera ed è indicato per i progetti con perimetri chiaramente delineati nell’iniziale fase di analisi.